RSS Guida PEC
Guida PEC
Quale fornitore?
Martedì 17 Marzo 2009 11:23

 

Il servizio delle posta elettronica PEC puo' essere acquistato da un operatore di settore anche se non e' Operatore PEC.

 

Questi é in genere un reseller o ha un accordo con uno degli erogatori PEC che sono Operatori PEC autorizzati dall'ente CNIPA in base ad un regolamento. La scelta di rivolgersi direttamente ad un opertore PEC potrebbe essere viziata da un'attenzione ai vostri problemi di funzionamento più lontana, mentre un operatore di settore potrebbe essere piu attento ai vostri dubbi e necessita d'uso.

 

Unico elemento certo e' l'identificazione da parte dell'utente acquirente di chi sia l'erogatore PEC autorizzato, che qualsiasi operatore di settore deve indicare e sottolineare all'atto del contratto. In ogni caso l'operatore PEC erogante e' identificabile nell'uso fin dal primo messaggio, perche' e' indicato nel certificato digitale e nei messaggi di sistema tipici della Posta Elettronica Certificata.

 

Per ordini professionali, settori e associati a organizzazioni di categoria in genere esistono convenzioni per i propri aderenti, un consiglio valido e' consultarli !

 

In ogni caso é caldamente consigliata una scelta conscia e consapevole dei paradigmi evidenziati in altre informative e pagine di questo sito. La scelta avventata di una soluzione di fornitura o di uso di un indirizzo PEC, potrebbe costare piu' denaro e danni di una scelta superficiale del proprio ordinario indirizzo di posta. Nel caso della Poste Eletronica Certificata e' il caso di non rimanere abbagliati o ascoltare le "sirene e gli imbonitori di mercato". Visto il prezzo molto contenuto, il prezzo e' l'ultimo paramentro da prendere in considerazione.

 


Ultimo aggiornamento Martedì 11 Febbraio 2014 18:41
 
 

SondaggioPEC

Hai già assolto agli obblighi di legge?