Definizioni

Vantaggi, avvertenze, consigli nella registrazione di un dominio

condividi su

29626visite totali .

Condividi questo articolo

Registrare un dominio è un primo passo utile per presentare e tutelare un’azienda o un prodotto, anche in vista della registrazione del relativo marchio aziendale. In caso di deposito di un marchio, la registrazione di un dominio preesistente da un diritto di priorità o risulta come “valida rivendicazione di preesistenza, per prodotti o servizi identici”.

Il possesso di un dominio è un patrimonio aziendale, valutabile anche in molte migliaia di euro, a seconda della richiesta.

Badate quindi che il reale Registrant (intestatario) del dominio sia effettivamente la vostra azienda o persona, e non l’intermediario a cui vi rivolgete per la registrazione (l’amico che vi fa il sito web, il fornitore di servizi internet, il consulente, o simili).

Vedi anche Che cos’è un dominio?Che tipi di dominio si possono certificare?Che tipo di pec scegliere?

contenuto revisionato martedì 12 febbraio 2013

Articoli collegati