Inviare Ricevere PEC

Posso spedire a un destinatario PEC del campo “Copia Conoscenza Nascosta”?

condividi su

31040visite totali .

Condividi questo articolo

Si, ma la trasmissione non sarà certificata.

Se si spedisce un messaggio PEC inserendo l’indirizzo PEC del destinatario nei campi di Copia Conoscenza Nascosta (campi “Ccn” o “Bcc”) il sistema pec li rifiuta in quanto non contengono le informazioni necessarie per l’identificazione del mittente.

Perché venga effettuata una trasmissione certificata i destinatari PEC possono essere inseriti nei campi A…/To.. oppure Copia conoscenza/Cc

Il motivo sta nelle “Regole tecniche” imposte dall’ente regolatore: “Ai fini della determinazione dei dati di certificazione fanno fede, per il sistema, gli elementi utilizzati per l’effettivo instradamento del messaggio verso i destinatari (campi “To” e “Cc”). I dati di indirizzamento presenti nel campo “Ccn” o “Bcc” non sono considerati validi dal sistema in quanto nascondono l’indirizzo del destinatario. Qualora il messaggio non superi i controlli (nel caso venga utilizzato il campo “Ccn” o “Bcc”), il punto di accesso non dovrà accettare il messaggio all’interno del sistema di posta certificata emettendo il relativo avviso di non accettazione.”

contenuto revisionato venerdì 5 luglio 2013

Articoli collegati