Deposito PEC

Che cos’è la cancellazione d’ufficio dell’indirizzo PEC?

condividi su

2731visite totali .

Condividi questo articolo
(Last Updated On: 14 Feb 2018)

La cancellazione d’ufficio delle PEC è un provvedimento con il quale il Giudice del Registro Imprese dispone di iscrivere d’ufficio l’informazione che l’indirizzo PEC delle imprese, già iscritto in visura, è inattivo o revocato dal gestore, o non univocamente legato ad un’impresa.

Nei casi in cui l’indirizzo PEC depositato non rispetti questi obblighi, sarà iscritto nell’elenco delle revoche. L’impresa interessata viene invitata a “presentare domanda di iscrizione di nuovo indirizzo di posta elettronica certificata entro un temine non superiore a 10 giorni, decorso il quale si procede alla cancellazione dell’indirizzo in questione.”

Vedi anche Che cosa succede il mio indirizzo pec depositato è associato a due imprese?

Articoli collegati

Perché il mio indirizzo pec è stato cancellato dall’iscrizione al Registro Imprese?