“Depositare la PEC”
significa comunicare al Registro Imprese l’indirizzo PEC di un’impresa,
come DOMICILIO ELETTRONICO UFFICIALE per le comunicazioni tra il Registro e l’Impresa.
Un’impresa, iscrivendosi al Registro, deve dichiarare una serie di dati identificativi : Ragione Sociale, indirizzo della sede, Responsabile Legale, l’oggetto sociale dell’attività, ecc.
Tra questi, a norma di legge, è necessario dichiarare anche un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
Ove l’impresa sia in fase di nuova iscrizione, deve comunicare l’indirizzo PEC insieme a tutti gli altri dati aziendali. (vedi anche [[Prima l’uovo o la gallina? Il circolo vizioso per le nuove imprese]]).
Ove l’impresa sia già iscritta, deve aggiungere l’indirizzo pec tra i dati dell’azienda; il procedimento consiste in una variazione dei dati anagrafici presenti negli archivi, proprio come se variasse, ad esempio, l’indirizzo fisico della sede legale.
Vedi anche [[In che cosa consiste il deposito della PEC?]]